9 ago 2008

ARS SPORT CLUB Dalle origini ....... ad oggi

L'associazione nasce nell'anno 1980 su iniziativa di Saro CIOTTO, coadiuvato da Peppino SPERANZA, Piero GUERRERA, Dino SETTINERI, Pippo VISALLI, Matteo MUNAFO', Sebastiano CAPRI', Gaetano GULISANO. La 1^ sede in comodato d'uso la mise a disposizione la famiglia dell'avv. SCOGLIO, poi la famiglia MORABITO. Lo scopo dell'associazione era quello di fare opera di socializzazione e sportiva, organizzando manifestazioni e tornei di calcio nel campo ricavato nel greto del torrente limitrofo al ponte. Poi, dopo un decennio di attività, si è preferito riposare per un buon periodo, anche perchè scossi dalla morte sul campo di Peppino SPERANZA. In questo periodo, però anche il fondatore Saro CIOTTO è venuto a mancare. Dopo una lunga sosta, Piero GUERRERA, Gaetano GULISANO, e Francesco LA TORRE, nel 1993 hanno deciso di riorganizzare l'associazione, ed a tale scopo affittarono i locali siti in via Nazionale 307, che è rimasta sede operante fino al novembre 2007. Sin dall'anno 1994 si è ripreso a fare attività sportiva, partecipando al campionato provinciale UISP, partendo dalla 2^ serie, in un paio di anni si è arrivati al campionato "eccellenza" massima serie della UISP.
Nel giugno 1998 a Catania vinciamo il titolo Regionale e poi a Furci Siculo il titolo Interregionale per il trofeo Maxicono, ed accediamo alla fase Nazionale svoltasi a Fano dal 13 al 19 Luglio. Dopo questo successo, anche per la scarsa organizzazione della UISP, sospendiamo l'attività, per poi riprenderla nell'anno 2000 rientrando nell'eccellenza UISP, facciamo ancora 4 anni di attività per poi lasciare definitivamente la UISP. Iniziamo a fare attività con l'ASI, vincendo il 1° campionato Provinciale, ma perdiamo la finale Regionale, ancora 2 campionati nell'ASI, fino a quando nel 2007 iniziamo a fare attività nella FIGC iscrivendoci al campionato di 3^ categoria.
La dirigenza di questa Squadra è formata dai Sigg. :
CAMINITI Carmelo;
CANNATA Giovanni;
GUERRERA Gianpaolo e Piero;
RIZZO Giovanni.
che, autoquotandosi mensilmente contribuiscono alla gestione; tifosi, giocatori ed amici con contributo in denaro hanno aiutato a fare attività, così come gli sponsor ACI - ART LAMP. - BAR GIORDANO - BAR SPORT - FARMACIA CAMINITI - MESSINA SCAVI - PANIFICIO CANNATA - RADIO MESSINA SUD. Anche per la stagione che partirà a settembre 2008 abbiamo deciso di partecipare al campionato di 3^ categoria FIGC, anche se siamo consci che le spese saranno tante, ma confidiamo nel vostro aiuto, che in qualsiasi misura e modo si manifesterà sara comunque gradito. Grazie.

Nessun commento: